SERVIZIO GRATUITO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Recentemente è stato lanciato un nuovo progetto di alfabetizzazione informatica che offre corsi di base per computer ed internet al sito www.PCabc.it.

L’iniziativa – completamente gratuita – è indirizzata in particolare alle persone in fascia d’età over 50 anni, ma rimane comunque aperta a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze informatiche, inclusi giovani e giovanissimi.

Questo video introduttivo spiega i dettagli essenziali del servizio: Introduzione a PCabc.it.

Il progetto è in piena crescita; attualmente conta tre percorsi formativi per un totale di 13 corsi completi che spaziano dall’operatività di base del computer (gestione di file, cartelle, periferiche esterne, etc.), alla navigazione in internet, all’utilizzo di applicazioni web come Gmail e Google Docs, all’uso di Facebook.

Con la costante crescita dell’impatto che il mondo online ha nel mondo reale, saper utilizzare il computer ed Internet diventa di anno in anno sempre più importante, sul piano sia individuale che sociale. L’intento di PCabc.it è quello di fornire un valido supporto all’apprendimento di questi strumenti.

Vi chiedo cortesemente di fare circolare la notizia di questa opportunità educativa gratuita all’interno delle Vostre comunità locali, divulgandola al pubblico e alle organizzazioni con cui collaborate*.
Tramite questi link è possibile scaricare materiale grafico di supporto**:

Per qualsiasi informazione o chiarimento, Vi prego di non esitare a contattarmi all’indirizzo e-mail info@pcabc.it.

Confidando nella Vostra gentile collaborazione, ringrazio per l’attenzione e colgo l’occasione per inviare un cordiale saluto.

L’autore di PCabc.it

Alberto Pedà


* E.g. Uffici comunali per le Politiche Culturali, altre Biblioteche e Pro Loco, Centri per anziani, giornali locali, comunità, etc.

** Click destro sul link » Salva con nome.